Quantistik annuncia le nuove funzionalità

Funzionalità Quantistik

L’attesa è finalmente terminata! Quantistik annuncia l’arrivo di una serie di nuove funzionalità che promettono di rivoluzionare l’esperienza degli utenti. Queste aggiunte innovative mirano a offrire soluzioni avanzate e migliorare ulteriormente le capacità della piattaforma. Sia che si tratti di miglioramenti nella facilità d’uso o nuove funzionalità, il software Quantistik promette un’esperienza ad un livello superiore.

Le nuove features, alcune delle quali richieste proprio dai nostri clienti, renderanno Quantistik il software di riferimento per chi vuole costruire e gestire portafogli di investimento nel modo più veloce ed efficiente.

La svolta

A gennaio del 2023, Analysis SpA, azienda leader in Italia nell’offerta di soluzioni integrate per il mondo finanziario e del wealth management, ha acquisito AlphaNext Srl, azienda Fintech romana attiva nel campo delle soluzioni digitali, unendo le forze nella creazione di un polo d’eccellenza per alzare il contenuto tecnologico negli ambiti di consulenza finanziaria, wealth management e mondo Fintech in Italia e in Europa.

Il consolidamento tra le due realtà consentirà a Quantistik di offrire soluzioni integrate e trasversali in grado di soddisfare in maniera sempre più efficiente le esigenze di investitori e consulenti finanziari.

Il primo cambiamento coinvolge un imponente aggiornamento del database: da 24.000 strumenti ne avremo oltre 150.000, tra cui ad esempio i certificati di investimento, fondi immobiliari, fondi hedge, fondi pensione. Inoltre, saranno presenti tantissimi indici dei principali benchmark di mercato. Alla quantità abbiamo aggiunto anche qualità: le schede degli strumenti di investimento saranno completate da più dati e parametri.

Principali funzionalità della nuova piattaforma

Una delle funzionalità più attese è lo screener, strumento utilizzato per filtrare e individuare specifici strumenti finanziari, in base a criteri predefiniti. Ogni tipologia di strumento presente parametri specifici che aiutano l’utente a individuare rapidamente opportunità di investimento che soddisfino i loro requisiti richiesti.

Una volta selezionati i migliori strumenti, Quantistik offre all’utente la possibilità di fare un’analisi comparativa tra questi strumenti. Si valuteranno e si analizzeranno le caratteristiche e le prestazioni di ogni strumento per determinare quale potrebbe essere più adatto ai propri obiettivi finanziari.

La nuova dashboard di portafoglio offre un’interfaccia moderna e user-friendly che consente ai consulenti finanziari di visualizzare in modo chiaro le informazioni chiave relative ai loro investimenti.

Inoltre, la dashboard di portafoglio fornisce strumenti di analisi avanzati che consentono ai consulenti finanziari di esplorare e comprendere meglio le performance dei singoli titoli. Grafici interattivi, indicatori di rischio e metriche personalizzabili permettono agli utenti di valutare l’andamento storico e l’efficienza del portafoglio nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari.

Non perdere l’opportunità di utilizzare la nostra nuova piattaforma e vivere un’esperienza digitale completamente rinnovata. Unisciti a Quantistik e scopri come puoi utilizzare questa nuova piattaforma per semplificare e migliorare la tua attività professionale.