Quantistik annuncia le nuove funzionalità al Salone del Risparmio

Funzionalità Quantistik

Si è conclusa con successo la manifestazione del “Salone del Risparmio” che si è tenuta dal 16 al 18 maggio 2023 a Milano presso l’Ala Sud di Allianz MiCo, il centro congressi più grande d’Europa.

Noi di Quantistik eravamo presenti insieme ad Analysis Spa che ha tenuto una conferenza su “Machine Learning e AI nel processo di selezione dei fondi”. Vuoi vedere la conferenza? Clicca al seguente link: https://vision.focusrisparmio.com/ep/machine-learning-e-ai-e-processo-di-selezione-dei-fondi, (per visualizzare questa ed altre conferenze basta registrarsi al portale FR|Vision).

Ci siamo potuti confrontare direttamente con il mercato ricevendo domande e feedback diretti in una platea privilegiata. L’evento del Salone del Risparmio è stata un’edizione da record. Ha saputo attrarre quasi 15.000 visitatori in presenza, a cui si sommano gli oltre 7.000 spettatori che hanno seguito in streaming sulla piattaforma digitale FR|Vision le tante conferenze in programma.

In questo prestigioso contesto, abbiamo utilizzato l’occasione per annunciare il grande aggiornamento di luglio che aggiungerà a Quantistik funzionalità molto richieste.

Nuove funzionalità

Ecco alcune delle funzionalità che vedremo pronte a Luglio 2023:

  • Screener operativo: dall’unione di segnali tecnici e fondamentali, lo screener Quantistik classifica i titoli selezionati in relazione ad una serie di parametri scelti dall’utente.
  • Upgrade Database: verrà ampliato il database da 24mila strumenti a 150mila strumenti con l’inserimento dei certificati di investimento, strumenti molto utilizzati tra gli investitori.
  • Confronta strumento: l’utente avrà la possibilità di confrontare due o più strumenti finanziari: analizzarli dal punto di vista grafico, statistico e analitico per scegliere il prodotto da inserire all’interno del proprio portafoglio.
  • Scheda prodotto dettagliata: le schede di ogni strumento finanziario conterranno tutte le informazioni necessarie per comprendere le principali caratteristiche (costi, rischi, composizione fondo, ESG, moduli KIID, ecc.).
  • Analisi dettagliata di ogni portafoglio: visualizzazione del rischio e del rendimento del portafoglio e tutti gli strumenti presenti al suo interno; possibilità di inserire il prezzo e il numero di quote per ogni strumento finanziario; registrazione automatica flussi di cassa (cedole e dividendi); aggregazione dei risultati dei vari portafogli insieme al costo totale sostenuto dal cliente; dashboard ancora più semplice ed intuitiva con l’inserimento di più parametri.

E non finisce qui…

Di seguito vediamo una piccola anticipazione su altre features che verranno aggiunte in futuro.

Ci sarà la possibilità di ribilanciare in modo veloce e automatico i portafogli verso quelli presenti sulla frontiera efficiente. Gli utenti avranno la facoltà di creare una moltitudine di liste di strumenti finanziari. Inoltre, per i consulenti finanziari ci sarà tutta la parte legata alla normativa MIFID II, con la profilatura del cliente e la valutazione dei rischi di riciclaggio.

Rimanete sintonizzati! Iscriviti alla nostra newsletter, registrati e accedi alla nostra piattaforma.