SCALABLE CAPITAL, LA PIATTAFORMA DIGITALE PER IL TRADING E GLI INVESTIMENTI

Riflettori

MISSION E STORIA DI SCALABLE

Scalable Capital nasce nel 2014 grazie a  Erik Podzuweit, Florian Prucker, Adam French e al Prof. Stefan Mittnik. La mission di Scalable Capital è quella di utilizzare la tecnologia per migliorare gli investimenti. Ad oggi la piattaforma è presente in Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna e nel 2022 verranno raggiunti anche i Paesi Bassi. La fintech è stata autorizzata e supervisionata dall’autorità tedesca BaFin. Lo sviluppo della piattaforma procede a ritmi sostenuti con un numero di clienti superiore a 500.000.

MODELLO DI BUSINESS E PRICING

Il modello di business di Scalable Capital è rivolto sia al trading che agli investimenti. L’obiettivo è proprio quello di offrire al cliente la possibilità di gestire in totale autonomia il proprio patrimonio. La scelta tra i vari piani tariffari è semplice ed intuitiva, ossia pagare per transazione oppure sostenere un costo fisso grazie al quale è possibile effettuare un numero illimitato di transazioni senza aggravi ulteriori. La fantastica novità risiede tuttavia nel fatto che, in entrambi i casi, i piani di risparmio su azioni, etf e criptovalute (tramite ETP) sono senza commissioni. Infine tali piani di accumulo sono possibili con versamenti a partire da 1 euro. Vediamo più da vicino i tre piani:

  1. Free Broker. Gestione del conto di deposito gratuita, zero commissioni per i piani di risparmio, addebito di 0,99 euro per ogni operazione. In aggiunta è possibile investire o fare trading su etf dei partner PRIME BlackRock, DWS, Invesco senza commissioni se il volume di trading è maggiore o uguale a 250 uro.
  2. Prime Broker. Tale piano permette di effettuare un numero illimitato di operazioni per soli 2,99 € al mese (etf, azioni e critpovalute)
  3. Prime Broker Flex. Si tratta del piano Prime Broker con un’ulteriore flessibilità, ossia la possibilità di pagare mensilmente.

Elemento davvero innovativo della piattaforma, che la rende davvero ideale per il piccolo risparmiatore è la possibilità di creare piani di risparmio su azioni etf e criptovalute a partire da 1 euro e con zero euro di commissioni! Per approfondire i piani è disponibile il seguente link (https://it.scalable.capital/costi-broker)

Tutti i costi di Scalable Broker

COME UTILIZZARE SCALABLE

Per utilizzare Scalable Capital è sufficiente registrarsi online in maniera completamente digitale. In aggiunta alle applicazioni iOS e Android è possibile gestire i propri investimenti direttamente dalla piattaforma web. Per tutte le altre informazioni di seguito il link che rimanda al sito della BROKER SCALABLE CAPITAL.

Fonte: https://it.scalable.capital/