Il team di Quantistik lancia sul mercato la sua nuova versione che si arricchirà di molte funzionalità e che renderanno la pianificazione e gestione degli investimenti ancora più semplice ed efficace.
Le nuove features, alcune delle quali richieste proprio dai nostri clienti, renderanno Quantistik il software di riferimento per chi vuole costruire e gestire portafogli di investimento nel modo più veloce ed efficiente.
Quali sono le novità principali di Quantistik?
Il primo cambiamento coinvolge un imponente aggiornamento del database: da 24.000 strumenti ne avremo oltre 150.000, tra cui ad esempio i certificates (certificati di investimento). Inoltre, saranno presenti tantissimi indici dei principali benchmark di mercato. Alla quantità abbiamo aggiunto anche qualità: le schede degli strumenti di investimento saranno completata da più dati e parametri.
Lo screener sarà invece una funzionalità importantissima, che aumenterà in modo esponenziale l’efficienza: permette di impostare dei criteri di ricerca specifici in modo che la piattaforma possa segnalare all’utente le opportunità di investimento che rispecchiano i criteri selezionati.
Nel caso in cui due strumenti sembrano fare al caso nostro, è presente l’utilissima funzionalità di confronto degli strumenti.
La gestione dei dati finanziari può richiedere tempo e sforzo considerevoli così abbiamo voluto semplificare questo processo aggiungendo utili automatismi di prezzi, quote, cedole e dividendi.
Inoltre, ogni portafoglio può essere analizzato e ottimizzato dal punto di vista dell’efficienza, grazie alla frontiera efficiente. L’utente ha la possibilità di ribilanciare i suoi portafogli in relazione al rischio e al rendimento senza modificare gli asset interni.
E ancora…
Una dashboard intuitiva e facile da usare consente di monitorare in modo efficace ogni portafoglio finanziario. L’investitore ha la possibilità di personalizzare la loro visualizzazione utilizzando diversi parametri e grafici, inclusi i grafici rischio-rendimento degli strumenti finanziari e del tuo portafoglio. Questo offre una rappresentazione visiva delle prestazioni e del profilo di rischio di ogni investimenti, consentendo di prendere decisioni più consapevoli e tempestive.
Quantistik diventa sempre più efficiente sia per consulenti finanziari che investitori privati che vogliono gestire i loro portafogli in modo efficace e veloce. Se anche tu vuoi gestire i tuoi portafogli con un software all’avanguardia, visita il sito di Quantistik!!!